Descrizione
Un minerale fondamentale per l'organismo umano è sicuramente lo Zinco. È presente in muscoli, ossa, cute, reni, fegato, pancreas, occhi e prostata, e soprattutto oltre 100 enzimi, cioè quelle molecole che permettono lo svolgimento di tutti i processi metabolici, dipendono da questo minerale per la loro attività.
Va sottolineato che non è possibile per l'organismo produrre o creare una riserva di Zinco e, di conseguenza, è necessario introdurlo attraverso una alimentazione equilibrata e varia. Ne rappresentano una fonte naturale le carni rosse, le ostriche, i crostacei, i pesci e le uova; mentre cereali integrali, legumi e frutta secca ne contengono una concentrazione relativamente buona, ma il suo assorbimento è diminuito dalla presenza contemporanea di fitati.
Non sempre scelte alimentari particolari consentono di procurarsi la corretta quantità di Zinco, per esempio quando si preferisce un'alimentazione vegetariana o vegana o si seguono diete molto restrittive. Anche i fumatori necessitano di un contributo maggiore di questo elemento.
Un corretto apporto di Zinco è quindi davvero importante, come Erbamea ben sa: ha infatti formulato un integratore alimentare capace di fornire questo minerale all'organismo quando è più necessario.
Scegliere le capsule vegetali di Zinco proposte da Erbamea vuol dire poter contare su un integratore alimentare a base di Citrato di Zinco che, nella dose consigliata, fornisce il 100% del VNR, cioè del valore nutritivo di riferimento.
Uso
Assumere 1 capsula al giorno, lontano dai pasti. Prodotto per adulti.
Ingredienti
Citrato di zinco 32,26 mg
Apporto di zinco 10 mg (100% VNR)